Marcatore: al 65’ Baiocchi F. (V)
VIGOR PICENA: Ciccanti A., Trasatti, Gentili, Seghetti, Ferretti Rob.,Mastrogiovanni, Calvaresi, Ciccanti F.(dal 70’ Rozzi),Baiocchi F. (dal 78’ Giuliani), Ambrosi, Bernabei (dall’85’ Costantini), A disp. Ripani, Croci, Cavucci, Di Marco. All. Baiocchi S.
Si torna a scrivere, finalmente per commentare una gara di cui essere orgogliosi, una prova che ci dimostra che, remando tutti insieme nella stessa direzione senza abbassare mai la guardia, possiamo dire la nostra contro qualsiasi avversario. Niente illusioni, inutile guardare la classifica, d’ora in poi dovremo entrare in campo ogni sabato con la convinzione di dover lottare con il coltello fra i denti, proprio come abbiamo fatto contro il Mozzano.
Mister Baiocchi, consapevole dell’importanza della gara, opera diversi cambiamenti tattici, sacrificando una punta nel suo schieramento e spostando più avanti sulle fasce Baiocchi junior ed Ambrosi, inoltre nel mezzo piazza Mastrogiovanni davanti alla difesa, Calvaresi e Fabio Ciccanti poco più avanti con licenza di sganciarsi per supportare l’azione offensiva. Lo schieramento difensivo invece resta invariato con due terzini e due centrali.
L’inizio della gara è piuttosto impegnativo perché il Mozzano è una squadra difficile da affrontare, composta da giocatori che direbbero la loro in categorie più alte: un sostanziale equilibrio viene rotto un paio di volte dalle sortite offensive del loro n.6 che, asfaltando la nostra fascia sinistra, si trova nella condizione di far male ma, affrettando troppo la conclusione, grazia Ciccanti. Successivamente sempre in fase difensiva da segnalare un grande anticipo di Ambrosi sottoporta.
Superato lo sbandamento iniziale i vigorosi vengono fuori progressivamente tenendo in mano il pallino del gioco e proponendosi dalle parti del estremo ospite in alcune occasioni, la più importante delle quali capita a Bernabei che non riesce ad impattare di testa un cross millimetrico di Baiocchi dopo un’insistita azione personale. Il primo tempo si chiude con i locali ancora in avanti ma il risultato sempre fermo sullo 0-0.
Dopo l’intervallo il Mozzano rientra con più motivazione ma non si fa più pericoloso dalle parti di Ciccanti e sono invece le nostre ripartenze ad essere potenzialmente pericolose con un super Calvaresi che continua a sganciarsi supportando Bernabei & company. Intorno al 20’ la svolta della partita con Baiocchi che servito in profondità, decentrato sulla sinistra, fa secco il portiere avversario con un potente diagonale. A questo punto la gara cambia con gli ospiti in avanti e la Vigor a rispondere con velenosi contropiede, in uno dei quali Gentili, sganciatosi in avanti, va vicinissimo al raddoppio. Nel finale si erge a protagonista Ciccanti che con due interventi, uno dei quali prodigioso, salva porta e risultato.
Con questa vittoria restiamo agganciati alla zona play-off che dista 4 punti: sabato ci attende un altro scontro difficilissimo, contro il Porta Romana attualmente al secondo posto in graduatoria. Obbligatorio mantenere un profilo basso e la massima concentrazione.
Per finire facciamo i complimenti a Claudio Gentili che con la gara di sabato ha toccato le cento presenze con i colori gialloneri: un esempio di serietà, di attaccamento alla maglia e di alto rendimento in campo. Per la Vigor ci auguriamo altri cento Claudio Gentili!
Forza Gentelo’!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.