Pagine

domenica 28 settembre 2008

Quattro bastonate fra capo e collo

Non ci volevo credere quando, dalla bocca di mister Baiocchi, ho appreso via cellulare che all'inizio del secondo tempo stavamo perdendo per 3-0. Alla fine è andata quasi peggio, 4-1! Una sconfitta che, da quanto ho appreso, non ha giustificazioni se non nel fatto che la giovanissima Polisportiva Borgo Solestà ci è stata superiore e ci ha letteralmente asfaltato. Troppo lenti e macchinosi noi, mentre loro hanno dimostrato di starci davanti, almeno dal punto di vista fisico. Ma queste sono solo banalità che scrivo avendo raccolto pareri a destra e a manca. Una cosa comunque è certa, la lezione di sabato dovrà esserci utile se vogliamo voltare pagina e lottare per le posizioni che contano, già da martedì vedremo se abbiamo le palle per ruggire!!!

9 commenti:

  1. La Vigor è un gruppo o una squadra?
    Per vincere abbiamo bisogno di una squadra!!!!!!!!!!

    Il concetto di squadra implica che le persone di cui essa è costituita devono avere coscienza di partecipare a una sfida, alla fine della quale o c'è la vittoria o c'è la sconfitta.
    Nel calcio, quando la squadra entra in campo, dovrebbe avere ben chiare le strategie di attacco e di difesa pensate dall'allenatore.
    Ma in campo va il giocatore.
    Giusta, quindi, l'enfasi data al termine "squadra" da Cordero di Montezemolo. È anche un avviso dato ai suoi collaboratori: "Se non saprete lavorare con me con spirito di squadra, vi metterò in panchina... a fare gruppo!".

    Aneddoto:
    L’incolmabile differenza tra una squadra e un gruppo sta in questo: che se un dipendente della Ferrari fosse entrato in una copisteria di Modena chiedendo di fotocopiare 780 pagine di documenti segreti della McLaren, col cavolo che i giornali l’avrebbero saputo.

    P.S. Ovviamente non sono tutte parole mie, ma è quello che vorrei dirvi dopo una sconfitta che rispecchia lo spirito di molti atleti della Vigor.

    RispondiElimina
  2. Siamo sicuramente un bel gruppo, ma da qui per diventare una squadra occorre ancora un pò tempo, spero poco.

    RispondiElimina
  3. ....ipse dixit. Però volevo dire che la casa va costruita dalle fondamenta non dal tetto...o no?

    RispondiElimina
  4. scusate l'ora volevo anche dire che per vincere a queste categorie bisogna anche e soprattutto arrivare prima degli altri sul pallone non terzi....

    RispondiElimina
  5. Dopo il Santa Maria, pensavo che era un fatto di allenamento, dopo virtus pagliare pensavo che loro avevano iniziato la preparazione il 6 agosto, dopo Borgo Solestà penso che potremmo fare qualche punto più dell'anno scorso....

    Pensieri da una persona che non è un fenomeno in mezzo al campo ma è circa 25/26 che sta in mezzo al campo....

    RispondiElimina
  6. Cazz combinate?? Io dico agli altri che l'anno scorso è stata una stagione sfortunata tra infortuni e arbitri. Vedete di arrivare ai play off , sennò non so come giustificarvi!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Sai Giacomo, in verità ieri Gigi mi ha confidato di stare tramando contro la società...
    Infatti, ora che ci ripenso, ieri si è rivisto il buon Marcozzi al campo... Che stiano preparando un colpo di stato???

    RispondiElimina
  9. Occhio, perchè la dirigenza ombra sta già lavorando!!!
    C'è solo un dirigente ...un dirigeeeeente c'è solo un dirigente!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.