Pagine

lunedì 6 aprile 2009

ORSINI CALCIO - VIGOR PICENA 2-0

Marcatori: al 15' su rig. Morosini (O), al 90' Ciabattoni (O)
ORSINI CALCIO: Iachini, Biondi, Ancona, Melosso, Accorsi, Morosini, Amici, Censori, Angelini, Ianni. A disp. Carlini, Petracci, Marcucci, Ciabattoni, Testa.
VIGOR PICENA: Mariani, Conti Borbone, Macchioni, Ciccarelli (dal 78' Mastrogiovanni), Gentili, Croci, Calvaresi, Mancini, Zuccarini (dal 58' Silvestri), Catalucci (dal 75' Ferretti), Baiocchi F. A disp. Carboni, Feriozzi, Grilli, Di Marco. All. Baiocchi S.
Quando le motivazioni fanno la differenza... Con questa frase riassumo i 95 minuti di Orsini Calcio - Vigor Picena: i locali arrivavano allo scontro con l'imperativo di vincere per non rischiare di vedersi allontanare definitivamente i play-off mentre i gialloneri con la tranquillità di chi ha cinque punti da gestire nelle ultime tre partite. La motivazione dei primi ha avuto la meglio sulla migliore condizione dei secondi!!!
Gli Orsini cercavano in apertura la via del vantaggio con maggiore convinzione ed alla prima occasione passavano grazie ad un rigore contestato (che per la verità a me è sembrato netto) per un'entrata di Mariani su Angelini. Dal dischetto Morosini trovava l'angolino destro. Lo svantaggio svegliava gli uomini di Baiocchi che progressivamente schiacciavano gli avversari nella loro metà campo., ma nonostante le occasioni non riuscivano mai ad impensierire Iachini che non doveva fare una sola parata. Nel secondo tempo gli Orsini si rintanavano a protezione del loro estremo difensore, complice un progressivo calo fisico e diverse defezioni per infortunio: ne veniva fuori un assedio che però non portava gli effetti sperati perché, complice un po' d'imprecisione e diverse belle parate del portiere Carlini (subentrato a Iachini) il risultato non cambiava anzi nel finale i locali si facevano pericolosi in contropiede e Ciabattoni, dopo aver fallito una prima occasione non falliva la seconda e superava Mariani chiudendo definitivamente la gara.
Ora una settimana di pausa e poi l'incontro con il Castel Trosino che può valere una stagione: il distacco dall'ultima esclusa dai play-off si è ridotto a 2 sole lunghezze, non si può più scherzare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.