Marcatori: al 60' e 71' su rig. Di Marco E. (VC), all'85' Cataldi (VP)
VALLE CASTELLANA: Di Giuseppe, Ragonici, Santini, Di Marco D., Di Marco E., D’Anselmo, Di Mattia, Celani, Ciommi, Giovannini, Angelini. A disp. Lattanzi, Anemone, Canala, Bilanzola, Armillei, Trobbiani, Carriero. All. Di Bartolomeo.
VIGOR PICENA: Mariani, Croci (dall’80’ Cataldi), Macchioni (dal 75' Baiocchi F.), Zuccarini, Ciccarelli, Carboni, Conti Borbone, Mastrogiovanni (dal 46' Catalucci), Silvestri (dal 78' Bernabei), Mancini, Castelli. A disp. Mariani, Feriozzi, Di Marco. All. Baiocchi.
La Vigor Picena esce sconfitta dallo scontro con la prima della classe, ma nonostante tutto riesce per la prima volta nella sua storia a centrare l’obiettivo dei play-off. A Valle Castellana è stata partita vera, con i locali decisi a giocare per i tre punti, come è giusto che venga fatto, sempre!
Partono forte i locali che fanno la partita e mettono in difficoltà la Vigor che si affida a sporadiche ripartenze. Mariani in due occasioni si erge a salvatore della patria con interventi risolutori su conclusioni di Di Marco e di D’Anselmo. Verso la metà della prima frazione di gioco la Vigor Picena viene fuori progressivamente e colleziona almeno quattro limpide occasioni che capitano sui piedi di Macchioni, Silvestri, Zuccarini e Mastrogiovanni ma non riesce mai a gonfiare la rete difesa dall’estremo difensore avversario.
Nel secondo tempo la Vigor continua a giocare in avanti e il Valle Castellana controlla sorniona fino a quando gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con un’inzuccata di Conti Borbone che manda la palla a sbattere contro la traversa. Non passano tre minuti che, da un corner offensivo per la Vigor, Di Marco Emidio s’invola per 70 metri e dopo aver scambiato con Di Mattia supera Mariani con un diagonale ravvicinato.
I Vigorosi fanno fatica a riorganizzarsi e così, ancora una volta, Di Marco si procura un calcio di rigore, grazie ad un abbaglio dell’arbitro che giudica falloso un intervento sul pallone di Castelli. Dal dischetto lo stesso Di Marco firma la sua doppietta.
A quel punto saltano i nervi agli ospiti che se la prendono con l’arbitro per l’errore fatto e con colui che si è procurato il penalty, il nervosismo ostacola la manovra e non permette di creare apprensioni alla retroguardia avversaria. Finalmente nell’ultimo quarto d’ora si ricomincia a giocare a calcio e dopo aver sfiorato la segnatura con Bernabei è Cataldi a riaccendere la fiammella della speranza. La rete ridà nuova verve agli ospiti che vanno vicinissimi al pareggio, prima con un colpo di testa di Catalucci che colpisce la traversa, poi con Baiocchi F. e per finire con Bernabei il cui tiro si spegne a pochi centimetri dal palo. La gara si chiude con una ripartenza locale che porta al palo di Anemone.
Ora bisogna riorganizzarsi e pensare alla doppia sfida con il Porta Romana. Sarà una gara estremamente combattuta e mi auguro che non si vada oltre la sana cattiveria agonistica, così come è successo nell’ultimo scontro di campionato.
L’appuntamento è per sabato 9 e 16 maggio.
Forza Vigor!!!
BARBONE RIPIGLIATI.....NEANCHE I NOMI AZZECCHI PIU!!!!(46'CICCARELLI)....SEI COTTO!!!!COMUNQUE SIAMO DENTRO....LO SPORTING HA PAREGGIATO!!!!FORZA RAGA......SEGNO BUONO!!!!MARTEDI SALITE!!!!
RispondiEliminahai ragione, ho provveduto a ripigliarmi
RispondiEliminaForza Vigor, ora non si scherza più!!!
grandissimi!!!! un po di fortuna anche a noi....
RispondiEliminaGiustizia è fatta!
RispondiEliminae domani sono cazzi vostri.... voglio vedere chi viene all'alenamento e si va via
RispondiEliminaGrande l'anonimo, forza raga adesso o si fa l'Italia o si Muore heheheheheheheh avanti tutta!!!!!!
RispondiEliminafaccio le salite pure io (stucco tutto)voglio vincere.
RispondiEliminaRAGA' L'ANONIMO E' SANDRO!!!!!BOLLATO.....SCERIFFO SEI STATO INDIVIDUATO!!!!!
RispondiEliminasceriffo sei stato nominato.
RispondiEliminal'anonimo non è lo Scheriffo
RispondiEliminanon è facile individuarmi
attenti ....che lo sceriffo spara ....
RispondiElimina