Pagine

domenica 27 settembre 2009

LSA VAGNONI - VIGOR PICENA 0-0

LSA VAGNONI: Russo, Esposto, Allevi, Ciotti, F. Silvestri, Giordani (dall'89' Lucioni), Simonetti, Traini, M. Marucci (dal 43' Passalacqua), Martelli, Di Cola (dal 64' De Marco)A disp. Fratoni, Antonelli, Cipollini, Passaretti All. De Paoli VIGOR PICENA: Ripani, Zuccarini, Seghetti, Croci, Ferretti Ro., Baiocchi F. (dal 25' Cavucci), Rozzi (dall'80' Rigantè), Calvaresi (dal 70' Mastrogiovanni), Ambrosi (dal 65' Giuliani), Ciccanti F. (dal 60' Gentili), Bernabei. A disp. Ciccanti A., Tarli. All. Baiocchi S.
.
Punto perso o punto guadagnato? Questo è il dilemma dopo la partita di sabato. Probabilmente un punto guadagnato, visto che per più di un tempo e mezzo abbiamo giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Bernabei; di certo è un punto da non disdegnare sul difficile campo di Monticelli, dove è innegabile che abbiamo delle difficoltà ad adeguarci alle ristrette dimensioni del campo, ma resta qualche rammarico per non essere stati in grado di proporci con sufficiente convinzione dalle parti del portiere avversario che comunque ha tremato in almeno tre occasioni.
Il primo tempo ci vedeva fare la partita mentre gli avversari erano abbastanza contratti e non riuscivano ad imbastire azioni pericolose se non cercando di scavalcare la nostra difesa e servire un Martelli sempre sul filo del fuorigioco.
Passando alla cronaca Bernabei, dopo 2 minuti, veniva colto di sorpresa e si attardava a stoppare una palla al limite dell'area ed i difensori avversari avevano il tempo di recuperare. Qualche brivido per il portiere locale lo causavano le punizioni e i calci d'angolo che creavano nel primo tempo più di qualche grattacapo. L'espulsione, arrivata intorno al 20', era una punizione eccessiva per un'entrata in scivolata di Bernabei che risultava eccessivamente agonistica ma volta a recuperare il pallone (al posto dell'arbitro avrei dato il giallo). Comunque la gara continava a farla la Vigor che dietro non rischiava quasi nulla se non in un'occasione in cui il direttore di gara fermava Martelli in posizione di off-side inesistente (tutte le altre chiamate erano giuste).
Probabilmente negli spogliatoi mister De Paoli deve aver spronato i suoi che al rientro hanno cominciato a spingere, forti della superiorità numerica: l'occasione più grande è capitata sui piedi di Martelli che scattato in sospetto fuorigioco (ma dalla tribuna è sembrato in linea) si è ritrovato da solo davanti a Ripani che con un piede è riuscito a deviare la palla sul palo. Dall'altra parte Ciccanti F. ha cercato di sorprendere il portiere avversario con un colpo di testa all'indietro che è finito sopra alla traversa. Martelli qualche minuto più tardi ha mancato per qualche centimetro l'impatto con il pallone su un velenoso tiro-cross dalla sinistra.
Da segnalare anche un calcio d'angolo con colpo di testa finale di Roberto Ferretti fuori di poco e un rigore reclamato da Martelli, messo giù da Seghetti che stava cadendo dopo aver subito un fallo dallo stesso attaccante.
Nel finale poi la Vigor Picena andava vicinissima al colpaccio con una punizione di Seghetti dai 30 metri che abbassandosi all'ultimo momento ingannava il portiere che riusciva in extremis a deviare la palla sulla traversa.
Per ora va bene così, ma ora vogliamo la prima vittoria.
Forza Vigor!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.