Pagine

domenica 30 novembre 2008

POGGIO - VIGOR PICENA 0-1

MARCATORE: al 7' Catalucci
POGGIO: Silvestri, Tirabassi, Curzi, Esposto, Allevi, Bachetti, Botticelli, Ciotti, Castelli, Cinaglia, Sestili. A disp. Gaiotto, Morganti, Serafini, Rossi, Sirocchi, Luzi. All. De Paoli
VIGOR PICENA: Mariani, Gentili, Macchioni, Cataldi, Mancini S., Proietti, Conti Borbone, Calvaresi, Bernabei, Catalucci (dall' 85' Feriozzi), Mancini F. (dal 72' Baiocchi F.) A disp. Fratoni, Mastrogiovanni, Di Marco, Vannicola. All. Baiocchi S.
Vince con pieno merito la Vigor Picena che, con il sesto risultato utile consecutivo (4 vittorie e due pareggi), continua la sua corsa verso le parti alte della classifica.
Sabato scorso al Velodromo i ragazzi di Baiocchi sono stati protagonisti di una gara di spessore, grazie ad una gara disputata con la massima concentrazione in cui la difesa ha giganteggiato annullando i tentativi offensivi dei locali: alla fine il risultato finale è stato fin troppo benevolo per gli avversari che, soprattutto nel primo tempo, sono stati più volte ad un soffio dal capitolare per la seconda volta.
Pronti via e la Vigor fa capire subito che ha voglia di fare la partita, infatti non passano dieci minuti che già si trova a condurre. Calcio d'angolo calciato perfettamente sul primo palo da Francesco Mancini, sul pallone si avventa Conti Borbone che però devìa solamente, a pochi metri ci pensa Catalucci che infila l'incolpevole portiere.
Non c'è bisogno della moviola per rilevare il rigore negato ai vigorosi qualche minuto più tardi: azione fotocopia di quella del vantaggio, corner di Mancini, Conti Borbone si avventa sulla palla sul primo palo e l'attaccante poggese Cinaglia, ormai scavalcato dalla palla, con la mano compie il fallo più evidente che possa esserci, l'arbitro incredibilmente non vede!
La gara continua ed è Francesco Mancini ad avere un paio di occasioni, in una spedisce di poco fuori, mentre nell'altra esalta il portiere con un'uscita a valanga sui piedi.
Fino alla fine del tempo da segnalare per il Poggio un paio di buoni guizzi di Sestili sulla sinistra culminati con dei cross non finalizzati dagli attaccanti e per la Vigor Picena un buon intervento del portiere avversario su una conclusione dalla destra.
Nella seconda frazione di gioco la Vigor ricomincia creando una grossa occasione con Francesco Mancini che spedisce fuori di qualche centimetro una conclusione ad incrociare dalla destra e qualche minuto dopo reclama un rigore con Bernabei che, affrontato da un avversario, cade in piena area avversaria.
Poi, mano a mano che passavano i minuti, è aumentata la spinta offensiva del Poggio, ma in maniera poco concreta e, nonostante cambiamenti tattici in corsa, gli avanti locali non sono riusciti a rendersi pericolosi contro una difesa granitica che non ha mai lasciato alcun varco se non in un'occasione con una buona percussione sulla destra con succesivo cross deviato di testa verso la porta, ma Mariani era ben piazzato e bloccava con sicurezza.
Finiva quindi con pochi affanni per i Vigorosi contro una squadra di tutto rispetto: da qualche settimana i nostri stanno dimostrando di aver trovato una buona quadratura e la concentrazione giusta per affrontare le gare.
Sabato prossimo saremo di scena a Monterocco contro gli Orsini che con la vittoria con la Sporting Picena sono balzati al terzo posto in graduatoria: la gara si presenta difficile ma bisogna continuare a giocare con la convinzione delle ultime settimane per poter continuare il nostro inseguimento alle zone nobili della classifica.
Forza Vigor!!!

8 commenti:

  1. grandissima vittoria sudata !!!!!contro tutto e tutti...in culo a chi ci vuole mal. E MI RACCOMANDO NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. bravi ragazzi!partita non facile ma ben gestita..sempre concentrati in tutti i 90 minuti.Era fondamentale vincere per non staccarsi dalle altre..continuiamo cosi'!

    RispondiElimina
  3. Grande Vagno, sono perfettamente d'accordo con te, siamo stati concentrati sempre riuscendo quasi ad azzerare i rischi.

    Grande difesa!!!

    RispondiElimina
  4. PAGELLE DI POGGIO - VIGOR: 0-1
    MARIANI 6 (PULITO)
    GENTILI 6++ (MASTINO)
    MACCHIONI 6++(SUPERIORE)
    CATALDI 6+ (SORPRENDENTE)
    MANCINI S. 6++ (ATTENTO)
    PROIETTI 6/7 (TESTA DA CAPITANO)
    CONTI B. 6++ (SPARPAGHJO')
    CALVARESI 6++ (TATANKA)
    BERNABEI 6+ (BOA)
    CATALUCCI 6/7 (SCALA MOBILE)
    MANCINI F. 6++ (LORD)
    FERIOZZI S.V. (PRESENTE)
    BAIOCCHINO S.V. (PLAY STATION)

    MISTER 7 (AVANTI COSI')

    CASTELLUCCIO 8 (ANNIBALE FRA LE ALPI)

    CIAO A TUTTI.

    RispondiElimina
  5. voti giusti..... a middio avrei messo un 7 pieno

    RispondiElimina
  6. voti sostanzialmente bassi, io avrei dato 7---------periodico a sverì...una vita da mediANO

    RispondiElimina
  7. 8 voti in più a zzè e Federico che hanno avuto il coraggio di entrare con i piedi totalmente ghiacciati PINOCCHI

    RispondiElimina
  8. Sono del Poggio. Concordo col commento tuo della partita, vittoria meritata la vostra, è stato anche troppo poco l'1-0 per voi, visto come sono andate le cose. Complimenti e buon campionato. Al ritorno però spero vinciamo noi!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.