Pagine

domenica 2 novembre 2008

UNITEAM ASCOLI - VIGOR PICENA 0-6

In piedi da sx: Mariani, Gentili, Conti Borbone, Catalucci, Zuccarini, Mancini S., Mancini F.
Accosciati da sx: Bernabei, Di Marco, Cataldi, Proietti.
Marcatori: al 30' e 56' Bernabei, al 52' Catalucci, al 70' Mancini F., al 76' Silvestri, all'82' Baiocchi F. UNITEAM ASCOLI: Seghetti, Parenti, Diamanti, De Vecchis, Nigro, Giacomini, Ciotti, Peroni, Ricchi, Mori, Marozzi, Piermarini, Sciamanna, Monachese, Premici, Cataldi, Nardinocchi. All. De Vecchis VIGOR PICENA: Mariani, Gentili, Di Marco (dal 57' Macchioni), Zuccarini, Mancini S., Proietti, Conti Borbone (dal 60' Calvaresi), Cataldi (dal 57' Spurio), Bernabei (dal 71' Silvestri), Catalucci (dal 73' Baiocchi F.), Mancini F. A disp. Vannicola, Feriozzi. All. Baiocchi S.
Partita strana quella della Vigor, che per un tempo soffre, ma poi dilaga nella ripresa dando l'impressione di una gara facile che però così non è stata.
Il campo di Monticelli è un campo che non lascia mai troppo spazio allo spettacolo ma, complice forse il caldo e sicuramente la determinazione degli avversari, i vigorosi hanno faticato non poco nei primi 45 minuti di gioco, palesando una superiorità fino alla trequarti campo non finalizzata però negli ultimi 16 metri, forse perché il centrocampo è rimasto troppo bloccato a presidiare la zona senza proporsi e senza creare superiorità numerica in attacco.
Il tema tattico visto è stato comunque quello di una Vigor alla ricerca del gol con l'Unitem decisa a rintuzzare le offensive avversarie e provare a sorprendere con improvvisi contropiede.
Intorno alla metà del primo tempo l'evento che ha cambiato la partita: in seguito ad un intervento per salvare la propria porta, il portiere dell'Uniteam Seghetti è stato costretto ad abbandonare il campo e lasciare così i suoi compagni senza un sostituto di ruolo. Così, dopo una decina di minuti Bernabei ha raccolto un lungo fallo laterale, ha eluso l'intervento del suo avversario e beffato l'improvvisato portiere.
Raggiunto il vantaggio, la Vigor ha giocato di fioretto cercando timidamente il raddoppio ma rischiando il pareggio in un paio di occasioni.
Nel secondo tempo la squadra è tornata in campo trasformata, decisa a mettere in cassaforte il risultato, e così gli avversari sono stati messi brutalmente in un angolo con veloci scambi, verticalizzazioni ed inserimenti da parte dei centrocampisti che finalmente hanno supportato l'azione offensiva. Dopo qualche minuto di gioco un'azione corale degli attaccanti ha messo Mancini F. in condizione di smarcare Catalucci che, al cospetto del portiere avversario ha realizzato la seconda rete. Poi è stata la volta di Bernabei che d'astuzia ha superato con un pallonetto il portiere fuori dai pali. Il bomber successivamente ha servito un pallone d'oro a Mancini F. che da dentro l'area ha spedito il pallone sotto al sette.
Gloria anche per Mariani, capace qualche minuto prima di salvare la sua porta con un colpo di reni degno d'applausi.
Nel finale hanno lasciato la propria firma nel tabellino anche Silvestri e Baiocchi Federico (al primo gol in campionato) subentrati nella seconda metà del tempo.
Tutto sommato una buona prova anche se qualche ombra c'è stata nel primo tempo. Ora ci aspettano due settimane di pausa per il turno di riposo, per poi riprendere il cammino il 15 novembre a Maltignano con l'Arancoblù.

1 commento:

  1. ci vediamo domani al campo di allenamento , ma prima di correre devo chiarire alcune cose ciao!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.