Pagine

sabato 22 novembre 2008

VIGOR PICENA - PORTA ROMANA 0-0

VIGOR PICENA: Mariani, Conti Borbone, Mancini S., Proietti, Gentili, Zuccarini, Calvaresi (dal 70' Cataldi), Macchioni, Baiocchi F. (dall'86' Vannicola), Catalucci (dal 75' Silvestri (dall'82' Di Marco)), Bernabei. A disp. Fratoni, Feriozzi, Mastrogiovanni. All. Baiocchi S. PORTA ROMANA: Cesari, Gualderoni, Di Giosia, Biagini, Stipa, Palermi, Fioravanti, Mariotti, Altieri, Caprio, Castelli. A disp. Zangrando, anichi, Virgulti, Schiavi, Ciannavei, Forlini, De Cesare. All. Cavucci.
Probabilmente il pareggio è il risultato più giusto della gara di sabato scorso. Una di quelle partite che viste da fuori non appagano lo spettatore in cerca di spettacolo, ma che invece coinvolgono all'ennesima potenza i 22 giocatori impegnati nella contesa.
Prima della gara il mister ci aveva preannunciato le difficoltà alle quali saremmo andati incontro e quanto fosse importante il risultato di questa partita; una sua frase detta negli spogliatoi mi è rimasta impressa nella mente: "pagherei qualcosa per poter giocare questa partita". In queste parole è racchiuso il senso di una partita, in cui tutti coloro che sono scesi in campo hanno dimostrato la loro voglia di giocare, profondendo il massimo impegno nel tenere alta la concentrazione e non concedere nulla all'avversario.
Per come l'ho vissuta io la partita posso dire che i due mister possono essere soddisfatti delle squadre che hanno a propria disposizione ed in particolare mister Baiocchi può cominciare a pensare che il suo gruppo sia finalmente diventato una squadra.
La cronaca della gara è racchiusa in pochi episodi: troppo concentrate le difese per poter essere superate con facilità, ed allora alterni momenti di predominio territoriali hanno fruttato rare occasioni dall'una e dall'altra parte.
Per quanto riguarda il primo tempo, cito da parte nostra un paio di contatti sospetti in area avversaria che l'arbitro non s'è sentito di sanzionare con la massima punizione, un tiro da fuori area di Zuccarini respinto dal portiere ed un tap-in mancato di un soffio da Catalucci a pochi metri dalla porta, oltre a qualche calcio piazzato.
Per gli ospiti invece alcune punizioni calciate da Mariotti e finite non troppo lontane dallo specchio della porta difesa da Mariani, un paio di colpi di testa da calcio d'angolo parati senza problemi dal nostro portiere e un'occasione fuori di un soffio di Altieri che anticipava Mariani(probabilmente spingendo Proietti che stava proteggendo l'uscita del proprio portiere).
Nel secondo tempo il Porta Romana partiva più forte e si procurava un paio di occasioni: prima una mischia in area su una corta respinta di Mariani e poi, intorno al 20', colpiva una clamorosa traversa con Fioravanti che riprendeva una palla vacante al limite dell'area avversaria. Con il passare del tempo però i Vigorosi prendevano coraggio e cominciavano a proporsi con sempre maggiore insistenza nella trequarti avversaria ed andavano vicinissimi alla segnatura con Bernabei che, prima sfiorava di testa un cross di Macchioni, con la palla che finiva la sua corsa sul fondo a qualche centimetro dal palo, e poi in un'azione successiva stoppava il pallone spalle alla porta e con una spettacolare semirovesciata mandava la sfera a stamparsi sulla barra trasversale della porta avversaria fra lo stupore di tutti.
Alla fine della gara soddisfazione e qualche piccola recriminazione dall'una e dall'altra parte e la consapevolezza di aver imboccato il sentiero giusto: ora bisogna mantenere alta la concentrazione e prepararsi scrupolosamente alla prossima gara, che ci vedrà opposti al Poggio, squadra giovane e difficile da affrontare, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Forza Vigor

13 commenti:

  1. baiocchi ridicolo,lascia perdere non sei capace di allenare questa squadra.Ti serve un rinforzo in difesa?
    FAMMI SAPERE

    RispondiElimina
  2. DALLA PARTITA DI IERI SI E' CAPITO CHE LA SQUADRA C'E', C'E' SEMPRE STATA...FORSE E IL TIMONIERE CHE NON ERA IN GRADO DI STABILIE LA ROTTA...BAIOCCHI SEI L'UNICO INTERROGATIVO DI UNA REALE REALTA'. FIRMATO L'ANONIMO DI PRIMA.

    RispondiElimina
  3. BAIOCCHI RICORDATI: I BOMBER DEL PASSATO ATTUALI GIOCATORI DI CALCETTO SONO ANCORA VALIDI...TI SERVE UN RINFORZO? FAMMI SAPERE.

    RispondiElimina
  4. Non facciamo polemiche inutili.
    Se vuoi comunicare con lui chiamalo o diglielo di persona quello che pensi. E poi firmati!

    RispondiElimina
  5. ridicolo pupazzo "e mi trattengo dalle offese" visto che sei una persona senza PALLE non meriti di dare giudizi ne sul mister Baiocchi ne tanto meno sui giocatori , visto e considerato che ci facciamo un culo tutta la sett. negli allenamenti e il sabato alla partita .

    RispondiElimina
  6. lasciamo perde ..... pensiamo a noi ed a migliorarci sempre di +

    RispondiElimina
  7. hai agione CLAUDIO pensiamo solo a noi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. SERVONO URGENTEMENTE LE DIMISSIONI IN PRIMIS DEL MISTER E POI DI CONSEGUENZA DI QUELLI CHE GLI STANNO INTORNO,COMINCIANDO DAL SIG. CASTELLUCCIO

    RispondiElimina
  9. non diamo ascolto agl' invidiosi ma pensiamo a noi stessi, sabato habbiamo fatto una bella partita FORZA VIGOR!

    RispondiElimina
  10. vorrei aggiungere che secondo me i migliori in campo sono stati claudio ed ermanno che ne pensate?

    RispondiElimina
  11. Secondo me Simone Mancini di testa le ha prese tutte ...ALTIERI!

    RispondiElimina
  12. AAAAAAAAAAAHH COME GIOCA VANNICOLA!

    RispondiElimina
  13. BELLA RAGA'.......SEME LI PIU' FORT!!!!!!!!!ADESSO TOCCA AL POGGIO.....VIGOROSI COME SABATO!!!!!IN CULO A CHI FA LE CHIACCHIERE......

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.