Marcatori: al 34' Campagnoni (M), al 57' Macchioni (V), al 65' su rig. Baiocchi F. (V), al 75' Catalucci (V), all'86' Troiani (M)
MOZZANO: Galotto, Ciarma, Procaccini Al., Pedicelli, Procaccini N., Fenati, Campagnoni, Marchei, Troiani, Vitelli, Capriotti. A disp. Procaccini An., Moretti, Natoli, Cafaro, Parissi, De Viti. All. Capriotti
VIGOR PICENA: Mariani, Conti Borbone, Macchioni, Ciccarelli, Gentili, Croci, Zuccarini, Mastrogiovanni, Barnabei (dal 73' Silvestri), Catalucci (dall'83' Castelli), Baiocchi (dal 70' Cataldi). A disp. Ferretti, Mancini S., Feriozzi, Di Marco. All. Baiocchi S.
Della serie Macchioni, l’acchiappa animali: correva il 59mo minuto di gioco e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il biondo giocatore dalla chioma fluente si è accanito con efferata violenza contro un povero ragno che incautamente stava tessendo la sua tela nel sette della porta difesa dal portiere mozzanese. Coordinandosi perfettamente ha scagliato la sfera contro il povero aracnide che stava beatamente facendo l’altalena con i fili appena tessuti e lo ha schiacciato contro il legno della porta: roba da far accapponare la pelle, eppure il centrocampista vigoroso ha avuto la sfrontatezza di indicare beffardamente la povera bestia ormai ridotta in poltiglia…
Tutto il resto passa in secondo piano, come il primo tempo molto combattuto, in cui il Mozzano ha cercato con più convinzione la via della porta avversaria anche se la Vigor Picena è riuscita a neutralizzare gli affondi locali tranne che in un occasione in cui Conti Borbone ha respinto quasi sulla linea di porta un tiro avversario. L’azione vigorosa invece ha patito una difficoltà evidente nell’imbastire azioni offensive lasciando agli attaccanti solo palle difficili da giocare. Si è arrivati quindi intorno alla mezz’ora ad una contestatissima punizione dai venti metri che Campagnoni ha capitalizzato con una parabola che ha sorpassato la barriera terminando la sua corsa vicino al palo.
L’episodio è stato determinante, la scintilla che ha acceso la miccia della Vigor Picena che già nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco ha cominciato a portarsi in avanti; nessuna occasione ma molta apprensione per gli avversari.
Nel secondo tempo la pressione si è intensificata e, dopo tre belle parate del portiere mozzanese su Catalucci e Macchioni è arrivato l’eurogol dello stesso Macchioni, come descritto in apertura. La verve vigorosa comunque non si è placata e Catalucci si è procurato un calcio di rigore, a me parso netto ma contestato dai locali; dal dischetto Federico Baiocchi ha spiazzato il portiere ed ha portato i suoi in vantaggio. Al Mozzano ovviamente non è restato altro che riportarsi in avanti ma è sembrato che i locali avessero perso un po’ dello smalto iniziale e così, pur buttando tanti palloni in avanti, la retroguardia avversaria ha avuto gioco facile nel neutralizzare le loro azioni; invece pungenti sono stati i contropiedi della Vigor e, proprio in uno di questi, qualche minuto più tardi, Catalucci ha messo in cassaforte il risultato freddando il portiere avversario con un destro ravvicinato. A nulla poi è servito il gol di Troiani, la Vigor Picena ha portato a casa i tre punti rientrando nella zona play-off.
Un plauso particolare a mio modo di vedere va alla difesa che sta mostrando progressivamente di trovare la sua identità ed il giusto affiatamento, fronteggiando le indisponibilità giornata dopo giornata.
Sabato a farci visita sarà la Virtus Monticelli, bisogna vincere per consolidare la posizione acquisita.
e vai!!!!!!!!!!!!!!!! tre nocelle e tutti a casa
RispondiEliminagrandi ragazzi sono appena rientrato a casa e ho festeggiato alla grande....... AVANTI TUTTA!!!!!!
RispondiEliminaGRANDI RAGAZZI!!!!!!!! e come dice macchioni un sassolino è stato tolto........... adesso vediamo di continuare per questa strada
RispondiEliminaHO SAPUTO DI UN GRAN GOL DI MACCHIONI E DI UN'ALTRA PRESTAZIONE GAGLIARDA DA PARTE DI TUTTI..BRAVI VIGOROSI..SALUTI DA BOLOGNA..QUASSU' NEVICA..CHE FRIDDE!!!!!!
RispondiEliminasei in netto ritardo per i commenti borbone! stai perdendo i colpi. attenzione mister che prima o poi prendi sotto i denti........
RispondiEliminaemidio ai mollato proprio sul piu' bello.
RispondiEliminaE ora per festeggiare cena gratis da parte della società!!!!
RispondiElimina...Severino tavolo a parte però!
RispondiEliminaBOMBER!!!!!!!!!!!!!!! EMIDIO NON MOLLA MAI.
RispondiEliminatantissimi auguri a te valerio e nalla tua signora. da ermanno e famiglia.
RispondiEliminaAUGURI BARBONE!!!!!!!!!!FAI GLI AUGURI ANCHE ALLA SIGNORA.....FORZA RAGAZZI!!!!MI RACCOMANDO NUMEROSI A FARE ALLENAMENTO ACCIACCHIAMOLI TUTTI!!!MI ASSOCIO A ZUCCA E' ORA CHE LA SOCIETA' PAGA UNA CENA DECENTE....NON AL PERGOLATO!!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie a tutti, presto pastarelle per tutti!!!
RispondiEliminaLE PAGELLE DI GIANNI
RispondiEliminaMOZZANO-VIGOR= 2-3.
MARIANI 7
l'acchiappa farfalle ormai e' un lontano ricordo...
CONTI 6/7
auguri barbapapa'!!!
MACCHIONI 7/8
cecchino di Mostar...nuovo capitano molto meglio dell'ultimo...
CICCARELLI 6/7
piano, piano sta' a torna' come prima...
GENTILI 6/7
il giovane/vecchio vigoroso...
CROCI 7
la prestazione e' direttamente proporzionale al suo attuale peso..(enorme)...ma va benissimo cosi'.
ZUCCARINI 6/7
lo xavier zanetti della vigor.
MASTRO 6/7
il Rumenigge del cetrocampo vigoroso.
BERNABEI 6/7
non molla mai, mica e'come l'ex capitano...
SILVESTRI 6
good experience...
CATALUCCI 14 (SOMMA DI VOTI)l'altra volta mi ero scordato.
forse nuovo bomber della Vigor? Erma' non molla'...
CASTELLI 6
il Fiorello vigoroso
BAIOCCHINO 6/7
in gol come una discesa sugli sci.
CATALDI 6
....???????????...eppur si muove..
MISTER BAIOCCHI 8
l'uomo del mulino bianco..sta' cominciando a raccogliere il suo seminato.
GIANNI 9
dopo il derby, la vigor...orgasmo calcistico.