Pagine

sabato 14 marzo 2009

VIGOR PICENA - ARANCIOBLU 3-1

Marcatori: al 33' su rig. Baiocchi F. (V), al 67' Amorosi (A), al 71' Bernabei (V), all'83' Silvestri (V) VIGOR PICENA: Mariani, Feriozzi (dal 75' Proietti), Macchioni, Mastrogiovanni, Gentili, Conti Borbone, Di Marco (dall'85' Ciccarelli), Calvaresi, Bernabei (dal 78' Silvestri), Catalucci (dal 79' Grilli), Baiocchi (dal 63' Mancini F.). A disp. Tarli, Carboni. All. Baiocchi S. ARANCIOBLU: Giardini, Di Silvestro, Peroni, Cappelli, Felicioni, Wostowiec F., Rossi, Pantalone, Lelli, De Carolis, Cuccù. A disp. Wostowiec A., Gaspari, Gigantiello, Santini, Caucci, Amorosi. All. Pulcini.
Il bomber continua a graffiare!!!
Con un colpo simile alla zampata di un grosso felino, Bernabei gira in rete una palla prolungata di testa da Mancini e insacca riportando in vantaggio i gialloneri che erano appena stati ripresi dall'Arancioblu: questa è la chiave della partita di sabato che ha visto la Vigor avere la meglio sull'avversario di turno.
Non si presentava come un incontro proibitivo sulla carta ma il pareggio ottenuto la settimana precedente dagli avversari contro la Sporting Picena imponeva la massima attenzione... Infatti l'inizio era in salita perché i giovani avversari tenevano bene il campo e creavano un paio di occasioni pericolose nella prima parte del primo tempo.
Poi pian piano i vigorosi hanno cominciato a venire fuori, con un paio di occasioni avute da Baiocchi, una da Bernabei, un rigore negato e finalmente un rigore concesso per fallo su Bernabei e realizzato con freddezza da Baiocchi.
Nel secondo tempo poi la Vigor ha badato a controllare la partita e la cosa gli era riuscita bene, senza eccessivi patemi, fino a quando da un cross teso dalla destra è scaturito il pareggio con un colpo al volo appena dentro l'area da parte di Amorosi.
Nemmeno il giro di due lancette e bomber Bernabei riportava in avanti i suoi con l'undicesima realizzazione in campionato. Stavolta il colpo era definitivo e l'Arancioblù non riusciva a pareggiare, anzi, la Vigor trovava il terzo gol con Silvestri che, dopo uno splendido movimento, veniva servito alla perfezione da Mancini ed anticipava di giustezza il portiere in uscita.
Avanti così, altri tre punti guadagnati in attesa che sabato cominci il mini-campionato finale: incontreremo le prime quattro della graduatoria e ci giocheremo l'accesso nei play-off con altre 5 squadre, con tre posti a disposizione. Si inizia con il Porta Romana che viene dalla pesante sconfitta di domenica patita con la Sporting Picena e che mercoledì incontrerà il Valle Castellana per il recupero del big match fra le due pretendenti alla vittoria finale del girone.
Forza Vigor!!!

3 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.