Marcatori: al 60' Bernabei, al 91' Ferretti Ri.
VIRTUS MONTICELLI: Porfiri, Pizi, Bruschetti, Bianchini, Fioravanti, Bonfini, Barbizzi, Coccia, Carfagna, Cipollini, Arcangeli. A disp. Nicolai, Curzi, Bachetti, Vitali, Teodori, Luzi. All. Silvestri
VIGOR PICENA: Ciccanti A., Zuccarini, Ferretti Ro., Calvaresi, Gentili, Proietti (dal 46' Seghetti), Baiocchi (dal 70' Ferretti Ri.), Rozzi, Bernabei, Giuliani (dal 46' Ambrosi), Cavucci (dal 65' Tarli). A disp. Ripani, Castelli, Mariani. All. Baiocchi
.
Il calcio a volte sa essere uno sport estremamente crudele ed allora succede che, come sabato scorso, una squadra data per sfavorita alla vigilia, metta alle corde gli avversari, collezioni diverse palle gol ma, non riuscendo a sfruttarle, finisca per soccombere immeritatamente.
La Virtus Monticelli ha palesato in questi novanta minuti i notevoli progressi fatti rispetto agli anni passati, ma soprattutto ha messo in evidenza i nostri limiti: stavolta è andata bene, ma non è certo affidandosi alla buona sorte che si costruisce un campionato di vertice.
Ci aspettavamo l'inizio di un nuovo corso da questa partita ed invece siamo ancora ad interrogarci sulle cause di una prestazione sottotono: nel primo quarto d'ora l'approccio è stato addirittura devastante, tre occasioni per gli ospiti fra cui un gol divorato da quattro metri dalla porta (stile Benedetti in Ascoli-Juventus 0-5), poi, col passare dei minuti, la gara si è fatta equilibrata, con poche occasioni da entrambi i lati; per noi da segnalare Cavucci anticipato dal portiere in uscita e qualche tentativo fuori bersaglio di Ferretti Ro. e Rozzi.
La strigliata di mister Baiocchi ed un po' di voglia di vincere ha cambiato leggermente la storia nella ripresa perché, al rientro in campo, le redini del gioco sono passate nelle nostre mani senza che però riuscissimo ad essere particolamente pericolosi. Poi, improvvisamente, intorno al ventesimo minuto Bernabei ha trovato il vantaggio con un tiro lento che probabilmente il portiere avversario ha battezzato fuori, non riuscendo poi ad intercettarlo prima che entrasse lentamente in rete.
Dopo il vantaggio la gara è andata avanti sulla stessa falsariga, con la Vigor che ha trovato qualche varco per far male in contropiede senza però concretizzare e quindi, senza sussulti, si è arrivati agli ultimi minuti in cui la Virtus ha avuto due occasionissime, vanificate prima con una grande parata di Ciccanti A., e poi con un salvataggio di Gentili nell'area del portiere. La dura legge del calcio, dopo qualche minuto ha chiuso la contesa con un tiro di Ferretti Ri. deviato in rete da un difensore avversario nei minuti di recupero.
Si riprende sabato prossimo contro il Poggio: l'appuntamento è per sabato 14 alle 19.00 a Monterocco.
Forza Vigor!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.