Pagine

domenica 12 ottobre 2008

VIGOR PICENA - MOZZANO 1-1

VIGOR PICENA - Mariani, Gentili, Testa (dal 75' Mancini S.), Proietti, Di Marco, Conti Borbone, Zuccarini, Silvestri, Bartolini (dal 35' Spurio (dall'83' Fratoni)), Baiocchi F., Mancini F. (dal 77' Catalucci) (A disp. Feriozzi, Mastrogiovanni, Vannicola). All. Baiocchi S. Marcatore Vigor Picena: al 25' Conti Borbone
Finalmente la Vigor raccoglie il primo punto di questo campionato!!! Non era certo nei pronostici di inizio anno trovarsi dopo tre giornate con un solo punto in classifica, ma c'è da rallegrarsi per la prova fornita contro il Mozzano: una gara non semplice, né piacevole da vedersi per gli oltre cento spettatori accorsi a Monterocco, ma sicuramente combattuta e sentita dai 22 giocatori in campo.
Il risultato finale è sicuramente quello più giusto, ma resta comunque un po' di rammarico per il fatto di aver subito il pareggio ad un quarto d'ora dalla fine del secondo tempo quando fino ad allora eravamo riusciti a neutralizzare gli attacchi degli avversari senza rischiare più del dovuto.
Nello spogliatoio Paolo Testa aveva detto:"Per vincere si deve sudare! La vittoria non ce la regala nessuno!!!"
Anche se la vittoria non è arrivata, noi abbiamo sudato, non abbiamo concesso nulla agli avversari ed abbiamo capito qual'è lo spirito con cui affrontare i nostri avversari, come ci aveva chiesto il mister.
Come detto, la gara non è stata spettacolare, con il pallone spesso preda dei difensori che in superiorità numerica avevano la meglio sugli attaccanti dell'una e dell'altra parte. Sostanziale equilibrio anche fra i due reparti mediani, ambedue belli tosti e che non ci stavano a farsi sovrastare dagli avversari. Così di occasioni non se ne sono viste se non quelle derivanti da calci da fermo. A metà primo tempo la Vigor è comunque passata grazie ad un ottimo cross pennellato dalla sinistra da Federico Baiocchi sulla testa di Conti Borbone che insaccava alla sinistra dell'incolpevole portiere avversario. La frazione continuava in una condizione di sostanziale equilibrio, con gli ospiti imbrigliati dai vigorosi, privati di Bartolini uscito per infortunio.
Nel secondo tempo invece, come da previsioni, il Mozzano spostava il baricentro in avanti e la Vigor cominciava a ribattere colpo su colpo supportato dall'ottima vena di Proietti. Poche le azioni degne di nota se non qualche calcio piazzato ma poi, intorno al 75', l'attaccante ospite girandosi liberava un destro che non dava scampo a Mariani che poteva solamente toccare il pallone che finiva la sua corsa nel sette.
Da lì alla fine poco altro se non un'espulsione per gli ospiti nell'ultimo minuto di recupero.

11 commenti:

  1. Complimenti , bella prestazione .
    Finalmente in campo uomini veri e non saponette ....dopo le pressioni ...........

    RispondiElimina
  2. Bella partita speciamlente il primo tempo, è questo il modo giusto per poter affrontare le partite in questo campionato. Chiunque scende in campo deve affrontare gli avversari in questo modo. Meno esaltante per la ns. squadra il secondo tempo, si sapeva loro volevano pareggiare e qualcuno di noi compreso me era un pò acciato, senza contare l'infortunio del capitano che ha intaccato gli equilibri del centrocampo. Comunque bravi, eleggo (mio parere) anche i tre giocatori secondo me che si sono maggiormente distinti: Baiocchi, Zuccarini, Conti Barbone.

    RispondiElimina
  3. Errata Corrige: acciaccato e non acciato

    RispondiElimina
  4. forza ragazzi adesso sotto con il monticelli.....famoce rispetta' almeno dai regazzini.....

    RispondiElimina
  5. Bravi tutti, in particolare citerei Middio Proietti, che secondo me ha fatto la sua migliore partita con la Vigor!

    RispondiElimina
  6. buona partita,si sono visti miglioramenti!?...ora speriamo di aver preso la giusta strada!!!chi secondo me merita un bel 7,5 é Middio Proietti!!!leader difensivo!

    RispondiElimina
  7. Sono Macchioni volevo chiedere all'anonimo se ha le palle (ma non credo che le abbia visto che non si firma) di dire chiaramente chi sono queste saponette.Grazie

    RispondiElimina
  8. Stai calmo Macchioni, anonimo potrebbe essere il nemico che tenta di destabilizzare un avversario temibile.

    RispondiElimina
  9. Tranquillo Macchioni , non era riferito a te .

    RispondiElimina
  10. Credo che possiamo solo migliorare , occorre stare calmi e continuare a lavorare come stiamo facendo . I risultati arriveranno ne sono sicuro.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.