Pagine

domenica 19 ottobre 2008

VIRTUS MONTICELLI - VIGOR PICENA 2-5

Marcatori Vigor Picena: all'8', 15' e 86' Bernabei, al 24' Zuccarini al 41' Mancini F.
Vigor Picena: Mariani, Feriozzi (dal 75' Gentili), Di Marco (dal 46' Proietti), Zuccarini, Mancini S., Mastrogiovanni, Conti Borbone, Spurio, Bernabei, Mancini F. (dal 70' Cataldi), Baiocchi F. (dal 46' Catalucci). A disp. Fratoni, Mancini A.. All. Baiocchi S.
Finalmente siamo tornati alla vittoria! Questo è già importante perché ci permette di rimpinguare una classifica che comunque continua ad essere deficitaria, ma il test dice poco in quanto la diferenza fra le due squadre è apparsa abbastanza marcata; va comunque riconosciuto agli avversari di aver fatto enormi passi in avanti rispetto alla passata stagione.
Luci ed ombre sulla prestazione di sabato che, se da un lato ci ha dato la possibilità di accrescere l'affiatamento e la conoscenza dei compagni di squadra, dall'altro ha mostrato in alcuni frangenti un generale comportamento di sufficienza: se da un lato sono spiegabili dall'andamento di una partita mai in discussione, dall'altro non danno sicurezze in vista dei prossimi incontri. Ma le certezze nel calcio non esistono per cui non resta che aspettare il prossimo avversario ed affrontarlo con il massimo rispetto e la massima determinazione.
Passando alla cronaca, dopo i primi minuti di studio la Vigor passava all'8' grazie a Bernabei che deviava alle spalle del portiere locale un lungo fallo laterale di Conti Borbone. La Vigor continuava ad attaccare e dopo qualche minuto era ancora Bernabei a raccogliere la palla carambolata sul palo e metterla di nuovo in rete. Intorno alla metà del tempo Zuccarini faceva tris con uno splendido destro dai 20 metri che colpiva il palo e si insaccava alle spalle dell'estremo difensore ospite. Sembrava proprio esserci una maledizione per l'appuntamento con il gol di Francesco Mancini: prima un palo poi un grande intervento del portiere avversario e in mezzo tante occasioni sfumate per un soffio. Finalmente verso la fine del tempo arivava il giusto coronamento per lui che realizzava incornando un corner teso calciato da Baiocchi.
All'ultimo minuto della prima frazione di gioco la Virtus Monticelli trovava la rete del 4-1 con un tiro dalla distanza che si insaccava sotto al sette fra lo stupore generale.
Nel secondo tempo la Vigor riprendeva a collezionare e sciupare occasioni, fino a quando la Virtus non riusciva ad accorciare ulteriormente le distanze su calcio di punizione dal limite. I locali cominciavano a credere nella clamorosa rimonta ma era la Vigor che continuava a creare occasioni in serie fino a quando, nel finale, era ancora Bernabei ad andare a segno chiudendo definitivamente i giochi con un colpo di testa su un corner di Catalucci.

14 commenti:

  1. non staremmo a giocare in terza categoria altrimenti...
    Tu dove giochi in Champion's League?

    RispondiElimina
  2. La mia assenza porta la vittoria, ancora nessuno ha fatto questo commento, comunque potete farlo non mi offendo......forse.

    RispondiElimina
  3. e mica lo so Gigi! Se durava naltri 20 minuti la partita quei bravi ragazzi riuscivano anche a pareggiarla

    RispondiElimina
  4. Gigi, non ti crucciare! A parte qualche piccola polemica la vittoria era chiara fin da quando il mister ha scelto il libero per la partita

    RispondiElimina
  5. Bravi ragazzi, bando alle ciance quello che conta sono i tre punti.
    Una cosa è da raccomandare a mister Baiocchi: squadra che vince non si cambia!!!!!!! E la legge. Io purtroppo sono fuori per lavoro ma appena posso torno ad allenarmi. A presto.

    RispondiElimina
  6. squadra che vince non si cambia?ma ha vinto contro la virtus.

    RispondiElimina
  7. Per ora stessi risultati dell'anno scorso.La talpa è Massimetto secondo me!

    RispondiElimina
  8. Giacomo non ti preoccupare ora ci riprenderemo, è meglio partire male e finire bene, tu che ne pensi?
    Purtroppo è una squadra completamente rinnovata e ancora dobbiamo imparare a giocare insieme.
    Adesso comunque ci stanno pensando franco e ciccio a tenere in piedi la baracca.

    Ciao

    RispondiElimina
  9. Franco franchi e Ciccio Ingrassia sembrano gli innamorati che si trovano sl titanic...poi la sappiamo tutti la storia ahahaha

    RispondiElimina
  10. Gigi , era solo na battuta . Poi lo sappiamo tutti che l'anno scorso ci hai destabilizzato tu con l'espulsione del depilato. Da lì in poi solo amarezze

    RispondiElimina
  11. Lo so giacomo un saluto a te ragazza.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.