Marcatori: al 29' Pifar (B), al 42' Conti Borbone (V), al 52' Catalucci (V), al 67' Capriotti (B), al 71' Corimbi (B), all' 81' Mancini F. (V)
VIGOR PICENA: Vagnoni, Proietti, Gentili, Conti Borbone, Zuccarini, Calvaresi (dal 32' Croci), Mastrogiovanni, Macchioni (dal 74' Mancini F.), Feriozzi (dal 70' Castelli), Catalucci, Bernabei (dall'83' Silvestri). A disp. Mariani, Di Marco, Testa. All. Baiocchi S.
BORGO SOLESTA': Martini, Bruni, Pica, Zampini, Pagnotta, Pompili, Pifar, Felli, Alimandi, Di Cesare, Capriotti. A disp. Barullo, Bucciarelli, Procaccini, Ferranti, Poitelea, Paliotti, Corimbi. All. Nespeca
Basandomi sui risultati del girone d'andata e non avendo avuto occasione di vedere la gara d'esordio, consideravo quella sconfitta un puro incidente di percorso e credevo che facendo tesoro degli errori del passato non avremmo avuto problemi nel portare a casa i tre punti. Invece la giovanissima squadra avversaria ha dimostrato qualità e quantità che, a mio modo di vedere, le assicureranno un futuro assolutamente lucente: con un po' di esperienza in più potranno far fruttare quello che sabato hanno fatto vedere.
Venendo alla gara, il risultato di parità è quello più giusto per quanto fatto vedere nei 96 minuti di gioco, meglio Borgo Solestà nel primo tempo e la Vigor Picena nel secondo.
La partita cominciava con gli ospiti che riuscivano ad imprimere un ritmo che i gialloneri di Baiocchi facevano fatica a tenere: pur senza lasciare occasioni, erano spesso costretti ad inseguire i furetti avversari e così, quando i gialloneri erano rimasti in 10 per un infortunio patito da Calvaresi, da una ripartenza da centrocampo era lesto il cantravanti Alimandi a servire Pifar che riusciva a portare in vantaggio i suoi. L'infortunio del centrocampista costringeva Baiocchi a buttare nella mischia Croci, posizionato al centro della difesa e riportare sulla fascia destra Conti Borbone: mossa azzeccata questa perché era proprio Conti Borbone, perfettamente imbeccato da Mastrogiovanni, a superare l'estremo difensore avversario con un diagonale di sinistro che finiva la sua corsa all'angolino.
Nel secondo tempo la Vigor ricominciava più convinta delle proprie possibilità e dopo poco più di cinque minuti trovava il vantaggio con Catalucci lesto a riprendere una corta respinta del portiere su tiro di Mastrogiovanni.
Lo svantaggio riportava in avanti gli ospiti che prima pareggiavano con un eurogol del n. 11: missile in diagonale dal vertice destro dell'area che si andava ad infilare sotto al sette, nonostante il tocco dell'incolpevole Vagnoni, e poi passavano nuovamente in vantaggio con Corimbi che batteva chirurgicamente una contestata punizione dal limite, con la palla che passava sopra alla barriera, toccava il palo ed entrava in porta.
A quel punto Baiocchi cambiava ancora, schierando la difesa a zona e facendo entrare Castelli, Mancini F. e Silvestri: era proprio un neoentrato, Mancini F. a riequilibrare la partita con un colpo di testa dentro l'area. Negli ultimi dieci minuti poi i padroni di casa mettevano paura agli avversari e creavano svariate occasioni fra le quali spiccano un tiro di Conti Borbone ribattuto di testa sulla linea da un difensore del Borgo Solestà ed un palo preso da Silvestri di testa anche se poi vanificato dal fischio dell'arbitro per un fuorigioco inesistente.
Finiva quindi in parità una gara fra due squadre toste, nessuna delle due voleva perdere ed ha dimostrato di poter dire la sua per conquistare un posto fra le prime cinque: per la prima volta in questo campionato la Vigor Picena occupa un posto fra le prime 5, quarta a parimerito con altre 3 squadre, due delle quali, Sporting Picena e Mozzano, saranno le avversarie nelle prossime due gare.
LE PAGELLE DI GIANNI:
RispondiElimina(PS:SECONDO ME LA PIU' BELLA PARTITA FINORA VISTA)
VAGNONI 6+ (SPIDER MAN).
PROIETTI 6/7 (CAPITAN HARLOK).
GENTILI 6+ (KEN SHIRO).
CONTI BARBONE 6/7 (barbaPAPA').
ZUCCARINI 6+ (LUPIN).
CALVARESI 6 (DOLCE REMI').
CROCI 6 (PINOCCHIO-GREG LUGANIS).
MASTRO 6+ (GUNDAM).
MACCHIA 6+ (GIGHEN).
MANCINI F. 6+ (I MAN)
FERIOZZI 6+ (SAMPEI).
CASTELLI 6 (DAITARN 3).
CATALUCCI 6/7 (SUPERMAN).
BERNABEI 6+ (KEN IL GUERRIERO).
SILVESTRI 6 (GOLDRAKE).
BAIOCCHI 6+ (ZORRO).
CASTELLUCCIO 8 (ICE MAN).
maaahh ?!?!
RispondiEliminaegr. sig. Gianni i migliori sono stati gentili catalucci e proietti, gli altri un gradino sotto ma sempre nella sufficienza
RispondiEliminacomplimenti a castelluccio per l'originalita delle pagelle.... solo un appunto... ken shiro e ken il guerriero sono lo stesso cartone... ci dobbiamo prende a testate io e ermanno??
RispondiEliminap.s. si scrive he-man
questa volta credo che il vostro dirigente sia stato un pò troppo di maniche larghe.bella partita??!!mah...il calcio è bello x questo...e intanto icoglioncini ci prendono per il culo
RispondiElimina