PORTA ROMANA: Zangrando, Di Giosia, Natali, Cavucci, Biagini, Meletti, Fioravanti, Mariotti, Altieri, Caprio, Forlini. A disp. Nani, Panichi, Fortuna, Palermi, Clerici, Schiavi, Ciannavei. All. Zanchè-Cavucci
VIGOR PICENA: Vagnoni, Gentili (dal 46' Carboni), Castelli, Zuccarini, Conti Borbone, Proietti, Calvaresi (dal 60' Macchioni), Mancini (dal 75' Di Marco), Bernabei, Baiocchi F. (dal 65' Silvestri), Ferretti (dal 35' Catalucci). A disp. Ciccarelli, Mastrogiovanni. All. Ciccanti
Commentare la sconfitta che sancisce la fine del tuo campionato non è cosa semplice ed allora preferisco partire dalla nota lieta di sabato scorso, il terzo tempo che a fine gara ha unito i giocatori delle due squadre in un momento di festa a cui hanno partecipato anche diversi spettatori accorsi a Monterocco a vedere la partita. E' stato un bel momento, che ha stemperato la tensione di una partita che per noi è stata inevitabilmente frustrante. Speriamo che sempre più gare in queste categorie possano finire con un clima amichevole e di rispetto reciproco.
Della partita non c'è molto da dire, se non che il Porta Romana nei secondi novanta minuti di questa semifinale non ha fatto altro che legittimare la vittoria dell'andata; nel primo tempo prima ha controllato la gara, poi è passata in vantaggio con Altieri abile a sfruttare un infortunio difensivo. A quel punto la Vigor ha cercato di scuotersi, si è procurata qualche palla gol, ma non è riuscita a pareggiare.
Nel secondo tempo si è ripetuto il copione dell'andata con il Porta Romana ad aspettare e poi ripartire in velocità con le velenose ripartenze Altieri. Così, dopo che l'arbitro ha annullato alla Vigor un gol di Bernabei per un fuorigioco discutibile (intorno al 75'), il Porta Romana ha fissato il risultato sul 2-0 con Ciannavei che, sempre in contropiede, ha infilato Vagnoni con un pallonetto.
Una qualificazione meritata per il Porta Romana che approda così in finale per affrontare gli eterni rivali dell'Orsini Calcio in derby che promette scintille.
Sempre e comunque forza Vigor!!!
Non abbiamo mai creduto di potercela fare .
RispondiEliminaE' triste vedere il modo in cui abbiamo affrontato i play off .
Nessuno poi vuole prendersi le propie responsabilità . Un plauso a quelli che da fuori hanno sofferto senza mai avere la possibilità di poter lottare veramente.
Un saluto ed un abbraccio a tutti .
RispondiEliminaE' TRISTE VEDERE COME TU NON TI SIA RESO CONTO DEI TUOI SBAGLI....E ATTRIBUISCA
RispondiEliminaAGLI ALTRI LE TUE RESPONSABILITA'!!!!!A BUON INTENDITOR......
Ma che state a di??????
RispondiEliminaA parte il fatto che si parla di prendersi le proprie responsabilità e nessuno di quelli che scrivono si firmano. Ma anche ammesso che dovessimo capire chi scrive da non so che cosa, io credo che il ns campionato, ah rispecchiato perfettamente le ns capacità tecniche e tattiche. Come ho già detto al mister abbiamo fatto il massimo che potevamo, anche grazie a lui che a volte sbagliando a volte no è riuscito a portare la vigor a disputare i playoff. Risultato tra l'altro mai raggiunto.
Cosa ci è mancato?????
Ognuno di noi può indicare delle cause le più diverse e disparate.
A mio avviso due su tutte "l'umiltà e la caparbietà". Non il timore ma il rispetto dell'avversario è fondamentale secondo me, impara ad affrontare la gara con determinazione e con caparbietà si riesce a rincorrere un risultato anche quando ci sembra che tutto sia contro.
un sincero saluto a tutti i Vigorosi.
NB. Terzo tempo fantastico, la porchetta era da seria "A"!!!!!
Grande Paolo, hai detto molte verità, specialmente il passo riguardante la porchetta!!!
RispondiEliminaGigi Bartolo dove sei finito?
Ci hai abbandonato?
La Vigor ha bisogno di te!!!
secondo me abbiamo fatto un buon campionato, siamo anche stati aiutati dalla fortuna e a volte anche ingiustamente castigati. le incazzature come le gioie ci sono state quindi stagione completa di emozioni positive e negative. ovvio tutti vogliamo vincere ma a me sembra che dalla societa' al mister ai giocatori nessuno si sia tirato mai dietro (con meriti ed errori) ((siamo umani))...quindi sempre W vigor.
RispondiEliminaNon mi far commuovere valè. Sabato te l'ho detto sono stato ad un matrimonio. Visto che non venendo alle partite la vigor vinceva ho preferito non venirci per un fatto scaramantico.
RispondiEliminaIl fatto è che tra fisioterapia, lavoro, famiglia non sono riuscito a ritagliarmi un po di spazio nemmeno per venire 5 minuti agli allenamenti. Come vedi comunque vi ho seguito sempre. ciao