VIGOR PICENA: Vagnoni, Gentili, Macchioni (dal 65' Bernabei), Mastrogiovanni, Croci (dal 55' Proietti), Conti Borbone, Zuccarini, Mancini, Baiocchi, Catalucci (dal 55' Silvestri), Ciccarelli (dal 55' Castelli). A disp. Mariani, Di Marco, Ferretti.
PORTA ROMANA: Zangrando, Di Giosia, Natali, Cavucci, Stipa, Meletti, Fioravanti, Mariotti, Travaglini, Caprio, Forlini. A disp. Nani, Biagini, Palermi, Clerici, Schiavi, Ciannavei, Altieri. All. Zanchè
Al termine dei novanta minuti della sfida d'andata il discorso qualificazione per la Vigor Picena è compromesso: 2-0 ed una prova deludente che non lascia molto spazio a speranze... a meno che non si cambi totalmente registro!
Clima caldo ma ventilato, il pubblico delle grandi occasioni, tutti ingredienti per galvanizzarsi e fare una partita gagliarda: il Porta Romana si presentava in campo con il canonico 4-3-3 innestando un paio di juniores promettenti mentre la Vigor Picena partiva con un più coperto 4-4-1-1 privo del suo attaccante centrale Bernabei in panchina perché ancora non al top.
Complice anche il calore che risaliva dal manto sintetico, il ritmo nella prima frazione di gioco era abbastanza compassato, con il Porta Romana che faceva la partita e la Vigor Picena che reggeva in difesa senza però riuscire a rendersi mai pericolosa. Dopo una buona parata di Vagnoni su tiro di Forlini, il Porta Romana passava intorno alla mezz'ora con Mariotti: da calcio d'angolo Vagnoni respingeva di pugni il pallone che però rimpallava sulla testa dell'accorrente centrocampista rossoblu. 1-0 e Vigor a due reti dalla qualificazione alla finale. Il ritmo calava e la Vigor cercava di spostare il baricentro più in avanti ma non riusciva ad andare oltre l'unica parata, più goffa che impegnativa, del portiere avversario.
Nella seconda frazione il ritmo cresceva, entravano Silvestri, Castelli, Proietti e Bernabei per Catalucci, Ciccarelli, Croci e Macchioni, la squadra si sbilanciava più in avanti e creava qualche grattacapo agli avversari che comunque non restavano a guardare, ripartendo spesso in contropiede. Da parte nostra una conclusione dalla distanza di Zuccarini deviata in corner dal portiere, un tiro fuori di Baiocchi ed uno senza la dovuta potenza di Silvestri dopo essersi liberato bene dell'avversario. Il Porta Romana invece si affidava alla velocità di Altieri, subentrato a Travaglini, e a quella di Caprio costringendo Vagnoni a compiere almeno tre ottimi interventi poi, a dieci minuti dalla fine, la doccia fredda, ancora da calcio d'angolo, con Natali che saltava indisturbato al centro dell'area di rigore e raddoppiava.
Poco altro nei successivi dieci minuti prima del fischio finale: la pesante sconfitta lascia poche speranze per il ritorno, ora bisognerà riflettere sugli errori compiuti nella prima gara e cercare di giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 90 minuti. Tentare non costa nulla, crederci è un obbligo!!!
Forza Vigor!
e mò ?
RispondiEliminae' un casino
RispondiEliminachi molla adesso non e' degno di questa squadra. forza ragazzi proviamoci.
RispondiEliminaproviamoci
RispondiElimina