Pagine

domenica 4 ottobre 2009

VIGOR PICENA - FOLIGNANO 1997 0-2

Marcatore: Veneranda al 46' e al 70'
VIGOR PICENA: Ripani, Gentili, Petrelli (dal 52' Rozzi), Calvaresi, Seghetti, Proietti, Rigantè (dal 60' Cavucci), Giuliani (dal 46' Tarli), Ferretti Ri., Baiocchi F. (dal 78' Mariani), Ambrosi (dal 30' Zuccarini). A disp. Ciccanti A., Mastrogiovanni. All. Baiocchi S.
FOLIGNANO 1997: Wostowiec, Nardini, Clerici, Fratoni, Tarli, Ferri, Albertini, Fioravanti, Veneranda, Sestili, Gagliardi. A disp. Cervone, Piris, Tassi, Dianetti, Morganti, Firmani. All. Gagliardi
Doveva essere la rampa di lancio per un campionato di vertice, ed invece la gara di sabato si è trasformata in una rovinosa caduta che, pur non pregiudicando il cammino, fa salire a galla dei limiti abbastanza evidenti nell'undici giallonero.
I primi sentori di una giornata poco fortunata arrivavano già in settimana con i molti forfait annunciati: Conti Borbone e Ciccanti Fabio infortunati, Bernabei squalificato e Ferretti Roberto indisponibile per impegni lavorativi; poi durante la partita si aggiungevano anche gli infortuni di Ambrosi, Giuliani e Petrelli... Il treno bianco per Lourdes è già al completo, non si accettano altre prenotazioni!!!
Fatto questo preambolo, va detto che dopo un discreto inizio, gli ospiti nel primo tempo subivano sempre di più la spinta della Vigor che metteva alle corde la retroguardia folignanese: in particolare i ragazzi di Baiocchi sfioravano la segnatura con Rigantè che in spaccata non trovava lo specchio della porta, e poi con Ferretti che non centrava il bersaglio da 20 metri con la porta sguarnita in seguito ad un errato disimpegno. Inoltre la Vigor collezionava almeno altre 5 nitide occasioni senza però riuscire a sbloccare il risultato. Ci pensava allora Veneranda, dopo aver impensierito Ripani con un tiro dalla lunga distanza, a tirare una cannonata che in seguito ad una leggera deviazione si insaccava all'angolino. Era il recupero del primo tempo.
Un duro colpo per la Vigor, talmente duro da non riuscire a riprendersi, cercava di attaccare ma lo faceva in modo confusionario ed allora erano gli ospiti ad essere potenzialmente pericolosi in contropiede fino al raddoppio di Veneranda, intorno alla metà della ripresa con un bel tiro ad incrociare, che legittimava la vittoria.
La Vigor finiva in dieci per l'espulsione di un nervoso Calvaresi, altro sicuro assente per la gara di sabato prossimo.

1 commento:

  1. Nulla è perduto, è solo un piccolo incidente di percorso......
    Il campionato è ancora lungo.......
    La sfortuna ci ha giocato un brutto scherzo.........
    La squadra si espressa bene ma hanno sottovalutato gli avversari..........
    Luoghi comuni, ma non sarà questo che ci scoraggierà.
    L'impegno porta sempre ottimi risultati e da quello che vedo non manca.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.