.
VIGOR PICENA: Ripani, Gentili, Petrelli, Calvaresi, Seghetti, Ferretti Ro., Ciccanti, Rozzi, Bernabei (dall'82' Tarli), Rigantè (dal 60' Costantini (dall'80' Ferretti Ri.)), Ambrosi (dal 65' Baiocchi F.). A disp. Ciccanti A., Mastrogiovanni, Di Marco. All. Baiocchi S.
.
Finalmente siamo riusciti a riempire le due caselle che erano ancora vuote nella nostra classifica: quelle dei gol fatti e delle vittorie. Vittima l'Uniteam, che abbiamo incontrato per la terza volta in poco più di 30 giorni e battuto per la terza volta: non c'è dubbio che la squadra ascolana ci porti bene, ed evidentemente al momento ci sia inferiore, ma ora bisogna continuare su questa strada e mettere altri punti in cascina, perché la classifica è ancora deficitaria rispetto alle nostre aspettative.
La gara non è stata delle più belle, soprattutto il primo tempo è stato avaro di emozioni dall'una e dall'altra parte, con la Vigor alla ricerca del vantaggio e l'Uniteam pronto a controbattere. Ne sono scaturiti 45 minuti piuttosto noiosi interrotti solamente dal lampo di Bernabei che intorno alla mezz'ora ha trovato la rete con una punizione dai 25 metri.
Nel secondo tempo la Vigor è finalmente riuscita a sfruttare i maggiori spazi che ha lasciato l'Uniteam ed ha trovato il raddoppio con Ambrosi bravo ad inserirsi al centro e poi pescato perfettamente con un lancio dalla sinistra di Bernabei.
Lo stesso Ambrosi qualche minuto più tardi ha peccato d'ingenuità commettendo un fallo dal limite della propria area che ha permesso a Silva di accorciare le distanze calciando un pallone sopra alla barriera che ha sorpreso Ripani apparso non impeccabile nella circostanza.
A quel punto è tornato in cattedra Bernabei che dopo aver arpionato un pallone al limite dell'area, si è liberato del suo avversario ed ha fatto partire un missile che scartavetrando palo e traversa ha gonfiato la rete per la terza volta... Un golasso!!!
Lo stesso bomber ha avuto la possibilità di fare hattrick dal dischetto, ma ha sparato una cannonata che si è infranto sul secondo gradone di tufo dietro alla porta avversaria...
Nell'ultimo quarto d'ora, da segnalare interessanti folate offensive di Baiocchino, mentre per gli ospiti spicca una grossa occasione fermata dall'arbitro per un fuorigioco probabilmente inesistente. La gara si è conclusa dopo 4 minuti di recupero con l'arbitro aspramente contestato dagli ospiti.
Finalmente i primi tre punti sono arrivati, ora siamo chiamati al difficile impegno di sabato ad Appignano, contro una squadra che nel suo cammino ha già mietuto vittime illustri come Sporting Picena, Orsini e Mozzano. E' ora di dare una svolta al nostro campionato.
Forza Vigor!!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina