Marcatore: al 60’ Catalucci
ARANCIOBLU: Giardini, Disilvestro, Cappelli, Rossi G., Danesi, Cappelli, Peroni, Krysinski, Rossi F., Lelli, De Carolis. A disp. Masia, Iachini L., Gaspari, Iachini V., Amorosi, Wostowiec, Cuccù. All. Pulcini.
VIGOR PICENA: Vagnoni, Gentili, Macchioni, Mastrogiovanni, Feriozzi, Proietti, Conti Borbone, Calvaresi (dal 68’ Cataldi), Bernabei (dal 75’ Baiocchi F.), Catalucci, Di Marco (dall’81’ Ciccarelli). A disp. Silvestri
Sapevamo che la partita di sabato non sarebbe stata una passeggiata, che avremmo dovuto soffrire, e così è stato. L’Arancioblu si è dimostrata squadra all’altezza della situazione ed i tre punti conquistati sono stati maggiormente apprezzati perché sudati ed ottenuti in una situazione di piena emergenza.
Della serie “Catalucci contro tutti”: l’attaccante è stato il protagonista in assoluto della partita, in positivo perché è stato il match winner siglando la rete che ha permesso alla Vigor Picena di vincere, in negativo perché ha collezionato diverse altre occasioni senza riuscire a chiudere la partita.
Nel primo tempo la Vigor si spingeva in avanti con maggior forza rispetto agli avversari anche se non riusciva a creare delle occasioni nitide nella prima mezz’ora in quanto i difensori avversari neutralizzavano la manovra giallonera che rimaneva imbrigliata dall’esasperata tattica del fuorigioco così, solamente nell’ultimo quarto d’ora la Vigor creava le palle gol più interessanti, ambedue con Catalucci che, prima approfittava di un liscio della difesa e s’involava verso la porta avversaria lasciando partire un diagonale che si spegneva sul fondo a qualche centimetro dal palo poi, qualche minuto più tardi, con azione in fotocopia provava senza successo a servire Bernabei al centro dell’area.
Il secondo tempo proseguiva sulla stessa falsariga del primo, fino a quando Catalucci finalmente coronava la sua personale sfida contro la porta avversaria: colpiva al volo un cross proveniente dalla destra e, nonostante i prolungati tentativi di salvataggio del portiere, la palla finiva la sua corsa oltre la linea bianca.
Qualche minuto dopo, da un calcio d’angolo lo stesso attaccante veniva smarcato di tacco da Bernabei, ma non riusciva a colpire bene la palla che lentamente finiva fra le braccia di uno stupito portiere avversario.
Da quel momento la partita girava, in quanto i locali cominciavano a premere per raggiungere il pareggio e i Vigorosi arretravano il loro raggio d’azione: stavolta era la metà campo ospite a vivere le occasioni più importanti. Prima Vagnoni riusciva a deviare provvidenzialmente un angolato rasoterra da fuori area che sbucava tra una selva di gambe, poi era la traversa a graziare i ragazzi di Baiocchi dopo un tiro di Rossi toccato da Conti Borbone. La gara proseguiva sugli stessi canoni, con l’Arancioblu in avanti e la Vigor Picena a controbattere lanciando in contropiede il neo entrato Baiocchi solo contro la difesa avversaria fino al triplice fischio dell’arbitro.
Ora finalmente per noi qualche settimana di tregua per preparare il girone di ritorno, solamente un punto ci separa dalla zona play-off, e bisognerà trovarsi pronti fra tre settimane quando andremo ad incontrare la Polisportiva Borgo Solestà che fino ad ora ci ha inflitto la sconfitta più pesante della stagione, 4-1 all’esordio.
complimenti a tutti ragazzi!!!!!!!ottima partita ,ora vediamo di non fermarci
RispondiEliminasi aspettano le pagelle....
RispondiEliminapiu che altro si aspetta il commento vero e proprio... conti do cazzo stai??
RispondiEliminaIL PAGELLARO E' PRONTO MA DEVE ASPETTARE BARBONE.......
RispondiEliminala cronaca c'è, ora tocca a te Gianni!!!
RispondiEliminaBravi ragazzi punti d'oro quelli conquistati, e complimenti a Vagnoni per l'esordio se non erro.
RispondiEliminaCi vediamo all'allenamento.
Grazie Paolo...
RispondiEliminaCIAO A TUTTI..............VOLEVO RINGRAZIARE IL GIORNALISTA CONTI PER L'ARTICOLO......ASPETTANDO LE PAGELLE!!!!!UN AUGURIO DI BUON ANNO A TUTTI CI VEDIAMO IL 2 GENNAIO AL CAMPO PRONTI PER IL GIRONE DI RITORNO....SENZA PASSI FALSI!!!!!!!BUON 2009
RispondiEliminaun grandissimo augurio x il nuovo anno a tutta la società della VIGOR,sperando che sia migliore del precedente !!!!!!!!
RispondiEliminaLe pagelle del CastelLuccio di Arancioblu-Vigor Picena : 0-1
RispondiEliminaVAGNONI-VITEL TONNE' 6/7 (Esordio stagonale con autorevolezza disarmante...)
GENTILI-ZANZIBAR 6/7 (Ormai e' una "vecchia" sicurezza difensiva...)
MACCHIONI-TIMBALLO 6/7 (Il bello della Vigor incanta anche l'arbitro)
MASTRO-ZAMPONE 6 (La vecchia guardia su cui puoi contare...)
FERIOZZI-LIVA FRITTA 6 (Il mancino della Vigor "macina" il comunale di maltignano...)
PROIETTI-PANETTONE 8 (Nonostante gli "obblighi" derivanti dal viaggio di nozze, sfodera una prestazione maiuscola e abbronzata...)
BARBONE-PANDORO 6 (Il furetto della Vigor si muove bene nonostante la sua "amica" gli rimanga attaccata...pubalgia...)
CALVARESI-CANNELLONE 6/7 (Tatanka mata a centrocampo i suoi avversari...)
BERNABEI-STINCO DE VITIELLE 6/7 (Il bomber che non si risparmia mai...)
CATALUCCI-CROCCANTE 7/8 (Uomo-gol e trascinatore..avanti cosi')
DI MARCO-SPEGNUOLE 6/7 (Continua la leggenda dell'uomo venuto da lilliput...si fa rispettare)
CATALDI-BAIOCCHINO-CICCARELLI--LENTICCHIE (6 PER TUTTI. sempre pronti)
MISTER BAIOCCHI-FRUSTINGHE 7 (Bene, bene adesso comincia il ns campionato)
CASTELLUCCIO- 9 (CHE FRIDDE CHE SO SENTITE...
CIAO E BUON 2009 A TUTTI