Pagine

domenica 21 dicembre 2008

VIGOR PICENA - VALLE CASTELLANA 1-2

Marcatori: al 25' Mastrogiovanni (Vi), al 61' e 83' Gigli (Va)
VIGOR PICENA: Mariani, Testa, Gentili, Mancini S., Conti Borbone, Calvaresi, Mastrogiovanni, Macchioni, Baiocchi F. (dal 78' Silvestri), Catalucci, Mancini F. A disp. Vagnoni, Feriozzi, Di Marco, Cataldi. All. Baiocchi S.
VALLE CASTELLANA: Virgulti, Canala, Ragonici, Gigli I., Santini, Di Marco, Paradisi, Gigli G., Di Mattia, Celani, Giovannini. A disp. Palizzi, Cosmi, Mucci, Rateni, Anemone, Trobbiani, Lattanzi. All. Di Bartolomeo
Si ferma ad otto la serie di risultati utili consecutivi della Vigor Picena che, dopo 4 vittorie e 4 pareggi segna il passo contro la capolista Valle Castellana. Una gara, quella di sabato, che la Vigor Picena ha buttato al vento malamente, dopo averla tenuta in mano per più di un’ora senza però materializzare quanto prodotto a livello di gioco. Invece, gli avversari si sono dimostrati più concreti, cinici e fortunati, pur disputando una partita votata al sacrificio ed al contropiede. Così la partita si è risolta con un errore del sottoscritto Conti Borbone (per il quale chiedo scusa a tutta la squadra) che batteva un fallo laterale sulla trequarti avversaria rimettendo la palla verso il centro, la palla veniva intercettata da un centrocampista avversario che velocemente lanciava Gigli, questi superava con un pallonetto Mariani autore nell’occasione di un’avventurosa uscita dai pali. Tornando alla cronaca iniziale, si capiva subito che la Vigor Picena voleva la vittoria ed esprimeva la sua voglia controllando il gioco e lasciando agli avversari sporadiche occasioni per ripartire. Il Valle Castellana comunque non restava a guardare e si affidava ai lanci lunghi per servire la sua temibile coppia d’attacco che mescola la possanza di Gigli alla tecnica e velocità di Di Mattia. I Vigorosi passavano intorno alla metà della prima frazione di gioco con un eurogol di Mastrogiovanni che di esterno lasciava partire un tiro dal limite che si insaccava all’incrocio sulla sinistra del portiere avversario. Il tema della partita non cambiava perché la Vigor controllava il gioco in scioltezza e, anche se gli avversari avevano un paio di occasioni che però non sortivano effetti, anche i locali mettevano i brividi alla retroguardia avversaria con due cross dal fondo di Macchioni sui quali però arrivavano prima i difensori avversari. Nel secondo tempo però le cose cambiavano in quanto il Valle Castellana provava a pareggiare e la Vigor cominciava ad arretrare così, dopo che Gigli non trovava l’impatto con il pallone su un cross dalla sinistra, l’attaccante abruzzese non si lasciava sfuggire l’occasione una seconda volta e pareggiava i conti. La gara riprendeva con lo stesso tema tattico, la Vigor a spingere senza concludere molto e il Valle Castellana a difendersi, apparentemente appagata dal pareggio, fino a quando non trovava il jolly negli ultimi minuti, capitalizzando al massimo quanto espresso precedentemente. Nel finale vano assalto al fortino abruzzese che non fruttava altro che un paio di occasioni e qualche corner: la partita finiva al quarto minuto di recupero insieme alle speranze della Vigor di poter riagganciare il treno per la testa della classifica.
Ora bisogna raddoppiare le forze per cercare di vincere il recupero di sabato prossimo con l’Arancioblù ed entrare così in zona playoff.

3 commenti:

  1. Play off, play out e play maker....

    RispondiElimina
  2. Le pagelle di Castelluccio di Valle Castellana- Vigor:
    Mariani 4/5(dopo 8 signore partite... torna l'acchiappafarfalle)
    Testa 5 (sofre piu' del dovuto...)
    Gentili 6 (tiene bene il furetto 10non era facile...)
    Mancini S. 6- (meglio del solito...)
    Barbone 5 (arranco'...)
    Calvaresi 6 (tatanka non molla)
    Mastro 6 (la vecchia guardia...)
    Macchioni 6 (svalvolato)
    Baiocchi F. 4/5 (diamogli fiducia e' giovine)
    Silvestri C. S.V.
    Catalucci 5/6 (svalvolato 2)
    Mancini F. 6 ( in crescita ma con qualche affanno)

    Mr.Baiocchi 5/6 (si puo' fare di piu')

    Castelluccio 3/6 (sgomento, ma mai mollare come dice gigi)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.