Pagine

domenica 9 marzo 2008

VIGOR PICENA - RIO SELVA 2-1

(clicca per ingrandire)

VIGOR PICENA: Piccioni, Rosati, Vannicola, Testa, Gentili, Conti Borbone, Fratoni (dal 46' Bartolini), Cataldi (dall'80' Di Marco M.), Pantoni, Mastrogiovanni (dal 46' Quaglietti), Amandolini (dal 70' Petrocchi).
MARCATORI VIGOR PICENA: al 57' Bartolini, al 65' Amandolini
Finalmente ce l'abbiamo fatta, abbiamo spezzato questo maledetto incantesimo che ci voleva sempre perdenti da 4 mesi a questa parte, ma consentitemi di esprimere un mio pensiero: non ci siamo, e nonostante la vittoria stiamo andando sempre più lontani da come dovremmo giocare. Siamo in una situazione di emergenza, questo lo sappiamo tutti, la squadra era stata costruita in un modo e poi è stata smembrata strada facendo, ma coloro che sono rimasti hanno il dovere di onorare la maglia e cercare di far vedere che, dove non arriva la tecnica si sopperisce con la grinta, con gli occhi della tigre. Noi questi occhi non ce li abbiamo più, o forse non li abbiamo mai avuti... E sabato la conferma è arrivata durante l'intervallo, dopo essere stati giustamente rimproverati per una condotta di gara al limite della vergogna, siamo sembrati tutti rassegnati a morire nella nostra mediocrità...per fortuna poi che è entrato Gigi, che è stato l'unico a non starci e a spingerci verso una prova che fosse per lo meno decorosa.
Propongo dalla prossima partita di cambiare atteggiamento già negli spogliatoi, e di cominciare a concentrarci sin dal riscaldamento, pensiamo alla partita, poi una volta che questa sarà finita avremo tutto il tempo per scherzare e cazzeggiare!
Scusatemi se vi ho guastato il momento di gloria, ma non voglio che ci rassegnamo al fallimento, è giunto il momento di dimostrare la nostra voglia di dare qualcosa in più, una volta può andare bene perdere con onore ma adesso è giunta l'ora di cacciare fuori i coglioniii!!!
Che dire della gara, già prima di cominciare si capiva che sarebbe stata poco più di una partita scapoli-ammogliati: sorrisi a 32 denti, battuta facile, abbracci e pacche sulle spalle... Difatti, dopo un quarto d'ora di occasioni sprecate per deconcentrazione, abbiamo cominciato a perdere il bandolo della matassa, stentando in avanti e soffrendo dietro. Dai che ti dai il gol lo prendi se scherzi, rischi e te ne fotti di andare in svantaggio. Tanto è stato! Amen... E ringraziamo Dio che loro si siano mangiati il più clamoroso dei gol, altrimenti sarebbero stati dolori.
Finito il primo tempo, dopo lo shampoo negli spogliatoi, con l'entrata di Bartolini abbiamo ripreso il controllo del centrocampo, e proprio da lui è arrivato il gol del pareggio. Sulle ali dell'entusiasmo abbiamo cominciato a premere l'avversario nella propria area fino a quando siamo riusciti a segnare grazie ad Amandolini lesto ad approfittare di una papera del portiere. Poi la fatica si è fatta sentire e nonostante la volontà il Rio Selva non ha mai impensierito la Vigor, che invece ripartiva velocemente in contropiede senza però arrivare a conclusioni degne di nota. In pieno recupero poi per poco non ci scappava la beffa con una rovesciata di un attaccante ospite che si è spenta sul fondo a pochi centimetri dal palo.
Ora prepariamoci per sabato ad Appignano, venendo tutti agli allenamenti!!!

11 commenti:

  1. Finalmente arrivano i 3 punti!!!
    Con Rosati titolare si può tranquillamente osare!!!
    Forza ragazzi!!!

    RispondiElimina
  2. finalmente!!!!
    questo finalmente, non è rivolto al risultato, visto che con la presenza del rosati era scontato, ma, perchè c'è stata una nuova entrata in questo blog, grazie rosati.
    Ormai l'unica soddisfazione di claudio è quella di fare belle paginette sul blog visto che ormai perde anche le partitelle con le sue scommesse, se vuoi rivincere, fatti mettere in squadra con me.
    Aspettiamo con ansia il comento del barbone.

    RispondiElimina
  3. Ottimo commento barbone, spero che la vigor non abbia dato tuttto perchè ricordatevi, ormai dobbiamo dare il massimo nelle partitelle infrasettimanali dove almeno ci possiamo giocare qualche cosa (aperitivo), ragazzi questa sera onoriamo la casacca.
    Non fate l'errore di pensare alla partita di sabato.
    I miei ragazzi voglio che danno il massimo questa sera.
    Guardate gentelò, fate come lui.........
    domenica ho provato la gamba per questa sera, ho avuto delle buone sensazione.
    All'allenamento non voglio più di 10/12 persone, altrimenti non viene una buona partitella.
    Gli altri vengano sabato.
    Mi raccomando mangiate leggero a pranzo.
    CHI E' ANONIMO?
    Pantoni ed altri, scrivete un commento, iniziate con "lasciate un saluto", vi sblocate e poi avventuratevi nel "lascia il tuo commento".
    Per Paolo:
    La sera cerca di fare qualche cosetta......., le 22:00 è un ottimo orario.
    Ci vediamo questa sera.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo,
    barbone cerca di mettere la classifica cannonieri in ordine alfabetico, il mastro sta sotto di me.
    Lo so che è un tuo amichetto, però la correttezza è correttezza.
    Punto a raggiungere il barbone.

    RispondiElimina
  5. Finalmente...ma per fortuna!
    Penso che se avessimo perso contro una squadra di età media 55 anni, 80 chili e i capelli brizzolati io avrei appeso le scarpette al chiodo, insieme a quelle di Massimetto!
    Per fortuna Bartolo...di cazzate ne dice ma il Zidane della terza sabato ci ha parato il culo.
    Chiedo ufficialmente scusa alla socieyà Mister e compagni per aver giocato una partita indecorosa ed aver regalato agli avversari il brivido finale.
    Bella Rosà! Gentelò per stasera senza pietà.

    RispondiElimina
  6. Volevo fare i complimenti allo squadrone di gentelò, ieri sera ha meritato la vittoria, purtroppo non era in gioco il solito aperitivo (deciso da mister x prima della partitella).
    Era chiaro che loro avrebbero vinto, visto il poco impegno messo in campo domenica passata, erano riposati, rilassati ormai loro puntano solo a queste partitelle, ma martedì prossimo sarà vendetta.
    Mi vergogno di aver perso contro persone come massimetto il quale durante gli scatti, corsa in genere finge sempre qualche infortunio fantomatico, il sabato per fortuna nostra si accomoda in panca ad insultare i poveri compagni che cercano di impegnarsi in campo.
    "Ieri sera ha espresso tutta la sua delusione verso i propri compagni per gli scarsi risultati. Lui non sa o fa finta di non sapere, che le squadre forti sono il risultato non solo di buoni giocatori ma sopratutto di una società solida e forte alle spalle ....."
    Essere socio non vuol dire portare le casacche, i palloni o il thè il giorno della partita, ma vuol dire incoraggiare i propri giocatori e farli sentire importanti proprio nei momenti di difficoltà (soprattutto quelli che tu consideri i più somari).
    Potrei continuare, ma la voglio terminare qui.
    Scusa massimetto, ma tu mi hai dato lo spunto.
    Ho detto questo, non per fare polemica ma perchè ci tengo alle persone che ho vicino e mi piace crescere insieme a loro (massimetto non mi riferisco all'altezza).
    Ognuno di noi dal presidente a tutti quelli che fanno parte della vigor (soci, accompagnatori, giocatori, amici, gino) devono mettere il meglio che ha (esperienza, simpatia, etc) per fare una squadra ed un gruppo forte.
    Vedrai che poi arrivano anche i risultati.
    Questa piccola lezioncina ha un costo di una cena da saldare al più presto.
    Su massimè mo nen fa lu repccuse.

    Ragazzi adesso vi saluto perchè massimetto sicuramente nmi chiamerà e mo farà fuori, in bocca al lupo per sabato.

    RispondiElimina
  7. grande gigi per la morale scritta, però per quanto riguarda la partitella di ieri sera, se ci devi rimanere così male, la prossima volta te la facciamo vincere! Ti incazzi, strilli e poi ti vai via senza salutare nessuno!
    Ma noi non siamo mica dei burattini che si possono trattare così!
    Bè speriamo che recuperi giovedì a Rocca pagando un aperitivo a tutti gli avversari di martedì!
    Un saluto a tutti e in bocca al lupo per sabato ad appignano dove io non ci sarò.

    RispondiElimina
  8. Non c'è problema per l'aperitivo, sono sempre pronto per pagare i miei debiti, al contrario di altri......, prima o dopo la partita?
    Non penso che siate dei burattini...ma un ottima squadra che ogni martedi e giovedì ci mette in difficoltà.
    Come puoi notare non scherzo più ed ho iniziato a fare sul serio.
    E' ora di finirla con le cazzate, scherzando abbiamo perso degli ottimi elementi, vedi marcozzi, vedi masciarelli, vedi severino.
    Da quello che so, stanno attraversando dei brutti periodi con gravi ripercussioni psicologiche.
    Per alcuni di loro si rischia il peggio.
    Il marcozzi dopo l'ultima delusione ha cercato di ingerire tutti i quotidiani avanzati del giorno prima rischiando un inutile suicidio, salvato da un gruppo di cinesi.
    Il masciarelli ha tentato il suicidio strappandosi tutti i peli del corpo senza anestesia, salvato da una crema miracolosa del massimetto.
    Il caso più grave il severino, si sta facendo torturare dai giapponesi della sua fabbrica, son due giorni che fa i turni continuativi.
    Spero che la società gli stia vicina.........

    getto un po di benzina sul fuoco.

    ciao compagni, scusate amici, sotto campagna elettorale certe parole non si possono dire.

    RispondiElimina
  9. Ringraziate Gigi se un Nostro compagno è stato salvato, gli è stata concessa nu'altra possibilità.
    Domani Forza Vigor e chi si tira fuori dalla lotta è un gran figlio di ........!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.